Spesso in un centro estetico, la differenza è fatta dalle capacità relazionali, dalle conoscenze, dal tempo passato sul campo, forse anche dall’amicizia che lega l’estetista al o alla cliente. Ma non sono solo queste le strade per ottenere dei vantaggi sul mercato. È possibile anche lavorare meglio, con più efficacia e con più efficienza.
Un sistema di gestione ed un buon marketing sono le prime strategie per farlo, imprescindibili per avere successo, ma possono essere rinforzate attraverso degli strumenti scelti con accuratezza.
Le Nuove Tecnologie al servizio della Dermocosmesi
Macchinari e metodologie di nuova generazione possono far decollare un centro estetico in termini di qualità e notorietà, se portano in modo sicuro risultati degni di nota, magari simili a quelli ottenuti con la chirurgia.
Ma come scegliere queste attrezzature? È possibile trovare sul mercato, a costi accessibili, dei macchinari con le caratteristiche di sicurezza d’uso e risultati ricercate? Li possono utilizzare tutti?
Valutare le proposte commerciali non è cosa da poco ma neanche un’impresa impossibile.
E, oggi che la diffusione di dispositivi per l’estetica sta diventando sempre più ampia, non cambiare può diventare la causa di una crisi per chi gestisce un centro.
Alcuni suggerimenti utili per scegliere il macchinario giusto
Allora ecco alcuni suggerimenti per non restare indietro e riuscire a valutare l’offerta nel campo dei dispositivi per l’estetica pur senza essere dei tecnici esperti:
Fidati solo di chi ti spiega chiaramente le cose, ti fa provare prima e ti porta risultati già ottenuti
Indaga da sola, trova cioè il modo di toccare direttamente ciò che vorresti acquistare, fai domande, fingiti cliente di chi ha già un dispositivo
Non tutti i dispositivi fanno tutto. La radiofrequenza, il presso-massaggio, l’elettroinfusione, la depilazione a luce pulsata o laser; oggi le tecnologie sono molto specifiche in base agli inestetismi da trattare ed i metodi sono diversi e non tutti sono ugualmente adatti a tutti i tipi di pelle. Chiedi sempre le indicazioni d’uso e il campo di applicazione.