Ma come scegliere le attrezzature di un centro estetico Professionale
Valutare le proposte commerciali non è cosa da poco ma neanche un’impresa impossibile.
Tutti vogliamo sentirci in ordine e bene con noi stessi, donne ma anche uomini, ed ecco perché aprire un centro estetico conviene. L’industria della bellezza genera un giro d’affari di milioni di euro all’anno. A determinare le performance positive del canale dell’estetica, che rappresenta il 2,3% dei consumi cosmetici, è stata soprattutto la capacità di innovare l’offerta dei saloni e introdurre nuovi servizi.
Aprire un centro estetico, piccolo o grande che sia, può essere un’attività stabile e redditizia. La cura di se stessi negli ultimi anni è diventata parte integrante delle abitudini di consumo di milioni di persone. Trattamenti viso e corpo sono solo alcuni dei servizi che un centro estetico offre oggi ai propri clienti.
Professionalità, preparazione e un’offerta di prim’ordine. Sono queste le caratteristiche base che i clienti si aspettano di trovare in un centro estetico. Prima di aprire un centro estetico di successo è necessario:
Valutare le proposte commerciali non è cosa da poco ma neanche un’impresa impossibile.
“Usare Apparecchiature Elettrocosmetiche di Qualità in un Centro Estetico è il primo passo per avere Clienti Soddisfatti “
E, oggi che la diffusione di dispositivi per l’estetica sta diventando sempre più ampia, non cambiare può diventare la causa di una crisi per chi gestisce un centro.
Allora ecco alcuni suggerimenti per non restare indietro e riuscire a valutare l’offerta nel campo dei dispositivi per l’estetica pur senza essere dei tecnici esperti:
Fidati solo di chi ti spiega chiaramente le cose, ti fa provare prima e ti porta risultati già ottenuti
Indaga da sola, trova cioè il modo di toccare direttamente ciò che vorresti acquistare, fai domande, fingiti cliente di chi ha già un dispositivo
Non tutti i dispositivi fanno tutto. La radiofrequenza, il presso-massaggio, l’elettroinfusione, la depilazione a luce pulsata o laser; oggi le tecnologie sono molto specifiche in base agli inestetismi da trattare ed i metodi sono diversi e non tutti sono ugualmente adatti a tutti i tipi di pelle. Chiedi sempre le indicazioni d’uso e il campo di applicazione.
Controlla sempre il marchio CE e le certificazioni di conformità obbligatorie fornite dall’azienda produttrice
Make a Comment