Spesso sentiamo parlare massaggio endodermico, dei benefici attesi e dei migliori macchinari presenti sul mercato. Attraverso questo articolo cerchiamo di dare una guida chiara ed esaustiva sul mondo legato al massaggio endodermico.
Cos’è il Massaggio endodermico
Si tratta di un trattamento estetico che attiva la circolazione sia venosa sia arteriosa consentendo una maggiore ossigenazione dei tessuti. L’apparecchiatura per il massaggio endodermico è costituita da un manipolo alle cui estremità si trovano due rulli d’acciaio separati da una sezione vuota; passando sulla cute, lo strumento crea un’aspirazione progressiva delle pliche della pelle, con un movimenti di arrotolamento e srotolamento.
Questo massaggio, ad esempio, contribuisce a contrastare le adiposità localizzate, inestetismi quali la cellulite, la pelle “a buccia d’arancia”, il rilassamento cutaneo.
Il risultato generale? Riattivazione della circolazione, benessere di mente e corpo, modellamento del corpo e bellezza ritrovata.
I Benefici
Con questa tecnica è possibile ottenere miglioramenti legati a.
- Stimolazione del microcircolo e ossigenazione;
- Drenaggio dei liquidi.
In giro potreste erroneamente sentire dire che il massaggio endodermico aiuta a tonificare il corpo. In realtà si tratta più di un risultato momentaneo e apparente, legato principalmente all’impatto visivo molto piacevole che regala. Se avete bisogno di ricompattare, rassodare e tonificare, potete chiedere alla vostra estetista protocolli con apparecchiature in grado di lavorare più in profondità, come nel caso della radiofrequenza.
Un Buon rimedio alla cattiva circolazione sanguigna
L’uso del Massaggio endodermico aiuta a risolvere i problemi legati cattiva circolazione sanguigna. Alla base di questo problema ci sono cattive abitudini della nostra quotidianità, unite in molti casi a tendenze familiari e congenite.
Sono tantissime le possibili cause (o agenti che ne favoriscono la comparsa). Dalla sedentarietà al consumo eccessivo di sale, dal fumo al colesterolo, ma in pochi casi di agisce nel modificare drasticamente i propri comportamenti per cercare quantomeno di alleviare il problema.
Si tratta infatti di una problematica di non immediata gravità, in molti casi sottovalutata, ma che con il passare del tempo può comportare condizioni ben più gravi.
I sintomi di una cattiva circolazione sono nella maggior parte dei casi legati alle estremità del corpo, agli arti in particolare, con gonfiori o pesantezza alle gambe, mani e piedi freddi, formicolii, ma in alcuni casi possono portare anche a senso di svenimento, capogiri, vertigini, sensazione di stanchezza molto intensa.
Nella maggior parte dei casi la parola chiave per alleviare i fastidi è fare movimento e condurre una vita meno sedentaria e più dinamica, partendo dai dieci minuti di stretching o risveglio muscolare tutte le mattine.
Ma il raggiungimento dei risultati migliori avviene abbinando alle buone abitudini quotidiane, da portare avanti con costanza, una serie di massaggi per stimolare e riattivare il flusso sanguigno.
Emmeuno. Il miglior sistema di massaggio professionale
Emmeuno è un metodo Innovativo firmato dermosistemi© che utilizza il concetto di vibro-endo-presso massaggio per il trattamento degli inestetismi cutanei come la cellulite, le adiposità localizzate e le stasi venolinfatiche.
Emmeuno utilizza un particolare effetto combinato e sequenziale di vuoto e pressione con l’obiettivo di migliorare il sistema microcapillare. Grazie alla sua azione modulata, Emmeuno rimodella il contorno del corpo agendo sull’adipe, sul sistema linfatico, circolatorio e sulle strutture muscolari
Make a Comment