Oggi l’estetica propone vari metodi per trattare gli inestetismi come cellulite, rughe, smagliature o lassità della cute. Ognuno di questi metodi, tuttavia, presenta i suoi inconvenienti. Un esempio? L ’invasività di un metodo chirurgico, i postumi di un’iniezione o l’inefficacia di alcune preparazioni cosmetiche.
La Radiofrequenza al servizio della Bellezza
Oggi esistono tecnologie come le radiofrequenze che permettono di effettuare trattamenti straordinari in tempi brevissimi, senza nessun effetto indesiderato.
Questo nuovissimo trattamento si basa sul principio della biostimolazione tramite l’uso di onde elettromagnetiche. Le onde sono generate da un campo elettrico, che produce calore nei tessuti cellulari stimolando la produzione di collagene, la più importante proteina della nostra pelle.
In pratica, la radiofrequenza agevola le funzioni naturali stimolando l’attività dei fibroblasti determinando un immediato effetto lifting.
Oggi la radiofrequenza si applica alle problematiche dell’estetica con grande successo. Permette di intervenire e risolvere bisogni delle clienti in modo efficace e rapido.
Come funziona la Radiofrequenza
Ecco perché le estetiste di domani tratteranno molti inestetismi con la radiofrequenza.
L’effetto lifting che si ottiene lascia pensare a trattamenti ben più invasivi. È bene sapere, però, che i dispositivi che utilizzano le radiofrequenze non sempre sono adeguati a questi scopi. I parametri da modulare nell’erogazione del trattamento di radiofrequenza sono infatti molteplici e si differenziano per zone del corpo, soggetto da trattare ed effetti ricercati. Negli ultimi anni molta ricerca è stata fatta nel campo delle radiofrequenze in estetica e, dalle prime applicazioni, molti miglioramenti sono stati apportati.
Trattandosi di erogazione di energia, in effetti, non si può non tenere conto della potenza erogata, della frequenza delle onde elettromagnetiche emesse, delle durate dei trattamenti stessi. Molte ricerche hanno anche messo in evidenza come caratteristiche diverse per ogni essere umano, come ad esempio l’impedenza della pelle, non venivano prese in considerazione nei primi dispositivi a radiofrequenza rendendo perciò il risultato del trattamento non prevedibile.
I Migliori dispositivi presenti sul mercato
Oggi i dispositivi evoluti possono effettuare un controllo sulle emissioni evitando i rischi di effetti collaterali o l’inefficacia del trattamento.
Visto il proliferare sul mercato di attrezzature ad uso domestico, bisogna sottolineare anche l’estrema importanza della preparazione del personale addetto al trattamento. Le diverse esigenze di ogni cliente, l’applicabilità a differenti tipi di pelle, le energie da erogare non sono aspetti da sottovalutare.
Possiamo quindi affidarci in modo sicuro ad un trattamento di radiofrequenza?
In estrema sintesi sì, ma con molta attenzione alla preparazione del personale che esegue il trattamento e alle caratteristiche del dispositivo che viene usato. Se hai o vuoi utilizzare nel tuo centro estetico questa tecnologia, puoi scaricare gratuitamente l’ebook sulla radiofrequenza, avrai modo di approfondire alcuni punti trattati in questo breve post e scoprire anche come prenderti un vantaggio esclusivo sulla concorrenza.